Alessia Macari ospite a “Raccontalo ad Antonio”

E’ stata la show-girl e personaggio televisivo Alessia Macari, nota anche con lo pseudonimo de “La Ciociara” l’ospite odierna di “Raccontalo ad Antonio”, il programma condotto da Antonio Licitra.

Nella prima parte dell’intervista, l’artista nata in Irlanda, si è soffermata a parlare dei primi anni della sua carriera: “Durante l’adolescenza facevo lezioni di canto e ballo durante l’arco della settimana, mentre nel week-end giravo per l’Irlanda e l’Inghilterra prendendo parte a diversi concorsi. In Irlanda ho iniziato a lavorare in televisione a soli 7 anni.”

Successivamente, Alessia, racconta così la sua carriera italiana ed in particolar modo com’è nato il suo personaggio della Ciociara che l’ha consacrata e resa nota al grande pubblico, e la successiva vittoria alla prima edizione del Grande Fratello Vip: “In Italia è nato tutto per caso. Durante una sfilata, erano presenti gli autori di Avanti Un’Altro che ricercavano concorrenti per la trasmissione. Dapprima mi hanno chiamata come semplice concorrente e dopo due anni invece sono diventata un personaggio fisso del cast interpretando il ruolo della ciociara. Per quanto riguarda il Grande Fratello Vip, è stata un’esperienza bellissima che rifarei volentieri”.

Infine uno sguardo al futuro: “Qualche mese fa, ero stata scelta dal pubblico irlandese per rappresentare l’Irlanda all’Eurovision. La canzone è piaciuta molto ma a causa del Covid si è bloccato tutto. Spero anche di poter fare in futuro una trasmissione sul calcio, insomma qualcosa di diverso che ancora non ho mai fatto.”

CLICCA QUI PER RIASCOLTARE L’INTERVISTA COMPLETA: