Ospite della primissima puntata di 4CHIACCHIERE CON JIA – format targato SIKANIA NETWORK, condotto da Jiaire Giuffrida e curato dalla regia di Marco Ferrara – è stato il famosissimo e grandissimo ballerino Javier Rojas, vincitore di Amici19.
“Com’è nato l’amore per la danza? Come sei entrato a far parte di questo mondo?” – domanda la conduttrice.
“Grazie a mia mamma; lei ha sempre avuto il sogno di diventare una ballerina. Ha provato a trasmettere questa passione a mia sorella, successivamente a mio fratello, ma nulla è andato in porto. Io, invece, sono entrato nella scuola di danza a unidici anni, ma andavo lì solo per giocare.” – racconta Javier.
“Inizialmente non mi piaceva molto la danza, ero piccolo e mi annoiavo un po’. É stato dopo qualche anno, quando cominciai ad imparare cose più particolari, che cominciai ad innamorarmene. “
“Amici è sempre stato uno dei tuoi obiettivi o anche questa volta è stato qualcun altro a dirigerti verso percorso?”
“É stato un mio conoscente, a cui piace molto la danza, a dirmi: ‘C’è questa competizione. Ho inviato i tuoi video alla produzione e hanno detto che ti vogliono lì!’ Non sapevo nulla di questo talent e ho detto di no, ero appena uscito dalla scuola e non avevo ancora tanta esperienza. Tra l’altro facevo parte di una compagnia a Cuba con cui mi trovavo benissimo, quindi ho deciso di rimanere lì ancora per un po’…” – afferma Javier.
“…finchè l’anno scorso, quando avevo già deciso di andar via da Cuba per lavorare a Stoccolma, lui ritorna da me con la stessa domanda, ed io rifiutai ancora una volta. Cominciai, però, a guardare la trasmissione, ad informarmi e a capire come funzionasse il tutto, e dopo un po’ decisi di andare a fare il provino.” – conclude Javier.
“Mi dispiace non aver potuto vivere Amici al massimo, a causa della situazione in ci trovavamo. Ogni volta che guardo i ragazzi di quest’anno mi sento tristissimo; penso a me quando ero lì dentro, li vedo felici e spensierati.” – afferma Javier.
“Amici è stata l’esperienza più bella che io abbia vissuto nella mia vita!”
JAVIER ROJAS – 4CHIACCHIERE CON JIA, SIKANIA NETWORK
Il nostro Javier ha partecipato ad un’edizione di “Amici” differente dalle altre, ad una delle più difficili ma anche delle più speciali. Insieme ai suoi compagni è riuscito ad intrattenere e regalare un po’ di spensieratezza a tutti gli Italiani che stavano affrontando uno spiacevole periodo.
“E’ stato molto difficile ballare senza la “botta di energia” che ti da, a fine coreografia, il pubblico. A volte sentivo di scaricarmi, ma sapere di essere guardato da tutta l’Italia mi dava contemporaneamente forza. In quel momento dovevo solo ballare, dare il meglio di me, per tutti e nonostante tutto.” – racconta Javier.
“La produzione, Maria, i ragazzi e i professori ci davano tantissima carica. Ci hanno aiutati tantissimo a non perdere la speranza.”
JAVIER ROJAS, 4CHIACCHIERE CON JIA
“Mi manca andare a fare la mia lezione di classico, mi manca lavorare, andare ad allenarmi. Tra poco lascerò l’Italia e tornerò a Cuba dalla mia famiglia. Mi piacerebbe fare tantissime cose, ho molte idee per la mente, ma la situazione non è delle migliori. Tutto ciò mi dispiace molto.”
Il ballerino ci ha confidato che lavorerà e continuerà la sua carriera in Inghilterra. Anche se non ci saranno gli spettacoli in teatro, per Javier è già tantissimo poter condividere la sua passione con la gente e soprattutto poter fare ciò che di più al mondo ama: danzare.
“Rispondo sempre alle mie fan-pages, sono molto grato a loro! Ho avuto molti momenti di alti e bassi… loro sono sempre stati lì ad appoggiarmi, ad inviarmi dei video, a trasmettermi forza. Ho un bel rapporto con queste persone. Ne approfitto per ringraziarli tutti e mandargli un grande bacio. – risponde Javier alla domanda di una nostra spettatrice.
Per saperne di più sul nostro ospite andate a rivedere la puntata completa sulla nostra pagina FACEBOOK!