Un fine settimana d’esito allo sport con la festa dello sport che si è tenuta al CC Porte di Catania.
Tante attività sportive tra cui il ritorno della boxe con un ring montato proprio dentro il centro commerciale dove per un intero fine settimana si sono sfidati atleti di categoria youth provenienti da tutta Italia
Il torneo organizzato dalla Cavallaro Boxing Team e coadiuvato dal Team D9 ha riscosso un ottimo successo, facendo nuovamente tornare la boxe a Catania dopo 3 anni di fermo.
Tutto grazie a Giovanni Cavallaro, proprietario della Fittbull palestre in cui si allena Salvatore Cavallaro boxer professionista e già campione olimpico.
In esclusiva per Sikania Network, Angelo Sarda, marketing manager D9, ha dichiarato:
“Un ringraziamento a Giovanni Cavallaro che ci ha permesso di entrare nel loro mondo e conoscere uno sport nobile come la boxe. Quando ci hanno chiesto di sponsorizzare la boxe, l’abbiamo fatto perché sposiamo appieno i valori che questa disciplina porta con sé, che sentiamo nostri, e ci è sembrato giusto supportarli e diffondere questo sport. Quando l’arbitro intima “Boxe!” non è possibile sottrarsi dal combattere. Niente pause, niente scuse. Su la guardia: si boxa! È un po’ come la vita di tutti i giorni. La sveglia che suona, la famiglia, gli impegni lavorativi. Gli impegni improrogabili. A rilassarsi ci si penserà poi: adesso è il momento di rimanere concentrati. La boxe è così… un po’ come la D9!”
Lo stesso Sarda, aggiunge: “Uno sport del genere comporta un esercizio tanto intenso da permeare tutta la persona, a livello non solo fisico, ma anche mentale. La disciplina, il rispetto delle regole, la stima nei confronti dell’altro: qualità che ogni persona dovrebbe maturare. Il problem solving: ci pensate? Quale problema più grande di una persona che ti attacca a suon di pugni? Mantenere la calma, controllare il respiro, rimanere lucidi, uscire dall’angolo. Trovare una soluzione. Un esercizio mentale fatto in una situazione di massimo stress non può che forgiare personalità la cui attitudine al problem solving diventa ineguagliabile.
Il Team D9 crede nello Sport, tant’è che lo supporta già da anni con l’automobilismo usando come location di sperimentazione l’autodromo di Pergusa. Oggi si affianca anche alla Boxe, per la vicinanza ai valori. Il nostro Team è così, non si arrende alle difficoltà ma le affronta a testa alta!
Tutto questo grazie a persone meravigliose come il Cav. Angelo Di Martino e Davide Di Martino che hanno dato fiducia al nostro Team, “assemblato” per la prima volta 5 anni fa da Paolo Di Venti, prezioso come pochi che con il suo carisma riesce a dare la carica anche quando lo stress supera i livelli massimi.”