BUK SICILY : libri e cultura in Sicilia

Sono decine i borghi e le città siciliane che hanno poche o nessuna libreria, come a dire che la cultura non sia arrivata proprio lì, in quei posti che invece sono ricolmi di bellezza, di storia, di arte, di poesia e letteratura. 

Una sfida raccolta dallo staff del Catania Book Festival appena una settimana dopo la seconda edizione che ha portato a Catania oltre 3000 partecipanti, più di 30 incontri, 10 anteprime nazionali e una mostra. 

“Poco dopo la prima edizione del Catania Book Festival abbiamo raccolto le richieste di alcune amministrazioni siciliane che ci hanno chiesto di organizzare anche nelle loro città qualcosa che portasse autori, autrici e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, per arricchire l’offerta della città. 

A quel punto è stato spontaneo portare in altri comuni siciliani l’idea.”

Nasce quindi BUK SICILY, l’evento culturale che porta libri e cultura nei più bei luoghi della Sicilia, creando momenti d’incontro e l’opportunità di scoprire anche quelle bellezze nascoste che spesso proprio i siciliani non hanno l’occasione di visitare. 

Il primo appuntamento si svolgerà a giugno. 
Ulteriori informazioni verranno annunciate tramite i canali social di BUK Sicily.

Facebook: BUK Sicily
Instagram: @buksicily