il 16 aprile scorso ospite nel salotto dei conduttori Giuseppe Birò-Tony Pappalardo la mitica voce del gruppo catanese ” I BEANS ” Carmelo Morgia.
Carmelo Morgia ha raccontato in diretta su SIKANIA NETWORK ,passo passo la sua carriera artistica cominciata con uno storico gruppo catanese denominato IL MOSAICO.
il cantante Franco Morgia non che fratello di carmelo e il bassista Tony Ranno lasciano la formazione BEANS e qualche mese dopo, anche il tastierista Gino Finocchiaro presenta le dimissioni: Franco viene sostituito dal fratello gemello Carmelo Morgia, mentre nel ruolo di tastierista subentra Gaetano Coco.
A quel punto prosegue la sua carriera artistica con il gruppo girando per varie tv nazionali col il disco “Ancora una volta si può” che, tra le tante, contiene canzoni come Ci sei tu (musica di Carmelo Morgia; testo di Antonino Condorelli), La speranza più grande che ho (musica di Salvatore Comis e Carmelo Morgia; testo di Antonino Condorelli), Ti penso (musica di Silvio Amato e Francesco Morgia; testo di Francesco Morgia) e Donna libera (musica di Giuseppe Panascì; testo di Alfredo Garozzo).
Con la nuova formazione Carmelo incide 2 ) 33 Giri, 5) 45 Giri e 5) compact disc tutti con un grande successo,inoltre ha aggiunto numerosi apparizioni tv di cui l’apparizione in rai con Carlo Conti in I MIGLIORI ANNI .