Giornata importante quella di ieri per la città di Catania. E’ stata inaugurata, infatti, Piazza Domenico Bruno. La piazza antistante lo store Bruno S.p.A del centro storico catanese è stata realizzata grazie ad una sinergia tra pubblico e privato. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Catania, Salvo Pogliese e gli amministratori delegati dell’azienda Diego Crisafulli e Claudia Andronico.
In esclusiva per Sikania Network, abbiamo sentito Diego Crisafulli (amministratore delegato Bruno S.p.A) queste le sue parole:
“E’ una grandissima emozione perché mio nonno è stato un grande imprenditore ma soprattutto un grande uomo ed un grande maestro di vita personale. Questo riconoscimento che viene dato a lui ed a mia nonna Palmina Finocchiaro, è un riconoscimento che ci riempie di emozione e gratitudine nei confronti del comune di Catania e di tutte le autorità che hanno creduto in questo nostro progetto.
Abbiamo anche riqualificato uno spartitraffico in Corso Sicilia. Noi stiamo provando a dare il nostro contributo e speriamo di continuare a farlo per consolidare questa meravigliosa sinergia con il comune di Catania e dimostrarci sempre vicini ai nostri concittadini”.
Poi è la volta del sindaco di Catania, Salvo Pogliese:
“E’ un momento doveroso per ricordare uno dei più nobili figli della nostra terra che 85 anni fa ha avviato un percorso imprenditoriale di valenza nazionale (l’azienda conta 800 dipendenti con attività anche in Veneto e Friuli Venezia Giulia) ma è altrettanto importante sancire un percorso avviato tre anni fa attraverso opere di riqualificazione urbane e grandi eventi grazie alla generosità di alcuni imprenditori. In un periodo così delicato, soprattutto per un comune in dissesto come il nostro sarebbe impossibile trovare le risorse per riqualificare le strade e le piazze della nostra città o per regalare i due grandi concerti di Capodanno.”