Simone Dei Pieri, direttore del Catania Book Festival, ha fatto il punto su quelle che saranno le novità e gli ospiti di questa edizione. Queste le sue parole:
“Le novità di quest’anno sono senza dubbio le misure di sicurezza che sono raddoppiate rispetto allo scorso anno. Già da oggi siamo tutti tamponati. Abbiamo una grossa responsabilità nei confronti di tutti, il nostro infatti è il primo evento culturale in Italia dopo l’uscita dalle zone rosse. Un’altra grande novità è che abbiamo raddoppiato in tutto e per tutto il festival. Abbiamo registrato infatti il doppio dei partecipanti, il doppio degli ospiti (passati dai 15 della passata edizione ai 35 di quella attuale) ed il doppio delle ore di lavoro perché abbiamo dovuto realizzare il tutto in fretta.
Inoltre abbiamo già registrato il sold-out per le giornate di sabato e domenica vendendo tutti i biglietti disponibili online in pochissime ore segno che c’è un interesse nella cultura, negli eventi e naturalmente nel Catania Book Festival.
Per chi volesse provare a partecipare al Catania Book Festival, infine, vi è la possibilità di prenotare il posto attraverso i nostri canali social e nel giro di qualche istante, l’utente interessato riceverà una risposta in base alla disponibilità dei posti per l’evento richiesto.”
Ecco alcuni degli ospiti in programma nel cartellone: Camilla Boniardi (in arte Camihawk) che ha già registrato il sold out, inoltre saranno presenti anche Giulio Mosca, Alessandro Cecchi Paone, Danilo Bertazzi, Matteo Saudino e tantissimi altri autori ed autrici sia regionali che di fama nazionale ed internazionale.