Dopo due anni torna il teatro. Giarre esordisce con Pippo Pattavina

Pippo Pattavina in scena

Dopo quasi due anni di sospensione dell’attività teatrale, nel fine settimana appena trascorso è tornato ad alzarsi il sipario del Cine Teatro Garibaldi di Giarre con gli spettacoli curati dal direttore artistico Alfio Zappalà. In scena è andato il capolavoro pirandelliano per eccellenza “Uno, nessuno e centomila”, interpretato da Pippo Pattavina affiancato da Marianella Bargilli insieme a Rosario Minardi, Giampaolo Romania e Mario Opinato. Musiche di Mario Incudine e scene di Salvo Manciagli.

A firmare la regia di questo nuovo allestimento prodotto da Teatro ABC di Catania e ATA Carlentini, il regista nisseno Antonello Capodici. Lo spettacolo ha avviato una nuova edizione della Stagione Teatrale “Turi Ferro” al Cine Teatro Garibaldi di Giarre, frutto della collaborazione tra il Teatro ABC di Catania e ArchiDrama A.C., realtà che da anni opera assiduamente sul territorio jonico etneo nel promuovere la cultura teatrale.


A tal proposito interviene Alfio Zappalà, direttore artistico del Cine Teatro Garibaldi di Giarre: “Seppur ci è stata qualche defezione da parte di qualche abbonato che ancora subisce la paura da contagio, tuttavia in questi due giorni abbiamo registrato un rinnovato entusiasmo tra il pubblico nel ritornare a teatro. E’ stata molto apprezzata oltretutto la proposta dello spettacolo di apertura stagione. Un buon auspicio per il proseguo di questa nuova stagione di riaperture, in cui noi operatori teatrali saremo chiamati tutti, a vario titolo, a nuovi sforzi e sacrifici al fine di mantenere viva l’offerta nei teatri.”