“Elastic Heart”, una creazione di Giuseppe Cossentino, è stato selezionato tra i dieci migliori PITCH TRAILERS del festival internazionale “TRAILER FILMS FEST” – importante festival dei trailer e della promozione cinematografica.
Il film racconta la storia di Nunzio Bellino – inconorato simbolo della trasmissione “Storie Italiane” di RaiUno – che attraverso questo trailer ha deciso di aprire il suo “cuore elastico” facendo conoscere la sua rara patologia, la sindrome di Ehlers Danlos, e denunciando contemporaneamente le discriminazioni di ogni genere.
Un racconto molto forte e intimo che, narrando i sentimenti nascosti dentro il corpo e sotto la pelle del protagonista, riuscirà a far emozionare – e rilfettere – ognuno di noi.
Non a caso il film “Elastic Heart“, denunciatore dell’attuale e serio tema del bullismo, ha avuto un esito più che positivo.
Un’esperta e competente giuria – formata da Andrea Lazzarin (direttore marketing Medusa), Luciano De Simone (direttore marketing Filmauro), Mattia della Puppa (Adler Entertrainment), Pier Francesco Aiello (P.F.A FILMS), Angelo Bassi (Mediterranea Produzioni) – decreterà il miglior PITCH TRAILER giorno 9 ottobre 2020 nell’Ateneo Palazzo del Cinema di Milano.