“ESPLOREREMO TUTTI I CAMPI POSSIBILI DELL’INTRATTENIMENTO!” – I RAGAZZI DI “CASA SURACE” A SIKANIA LIVE

Ospiti della ventunesima puntata di SIKANIA LIVE – programma condotto da Antonio Licitra e Jiaire Giuffrida, curato dalla regia di Marco Ferrara – sono stati Alessio Strazzullo e Riccardo Betteghella, rispettivamente tra i fondatori ed attori di Casa Surace.

“Siamo nati nel 2015, grazie ad un nostro amico che ci ha riuniti e man mano il gruppo si è allargato sempre di più. Ognuno di noi stava terminando dei lavori, dei progetti e quindi abbiamo deciso di buttarci e quindi di iniziare a girare video.” – raccontano i ragazzi.

“Il nostro primo video, quello sulla Pasqua durante i Social Network, ha avuto tantissime visualizzazioni e da lì abbiamo capito che la cosa stava andando bene. Ogni volta che un video riesce a raggiungere tante persone è sempre un passo avanti e per aumentare le visualizzazioni rispetto ai precedenti bisogna sempre cambiare.” – dice Alessio

“Vi aspettavate di arrivare a così tanto successo?” – domanda la conduttrice ai due ospiti.

“Naturalmente ci auguravamo di avere dei riscontri positivi e abbiamo sempre lavorato per ottenere ciò che abbiamo adesso.” – Alessio.

“Sì, concordo con Alessio. Molti ragazzi di Casa Surace hanno lasciato i loro lavori per ciò che stanno facendo ora, con lo scopo di arrivare in alto.” – afferma Riccardo.

Casa Surace si trova settimo posto tra i quindici influencers Italiani, superando tantissimi artisti come cantanti…

“Sinceramente non mi piacciono molto queste classifiche; chi arriva primo, chi arriva ultimo… ognuno lavora a modo suo cercando di fare sempre del suo meglio. Ma ovviamente siamo molto felici, significa che il nostro prodotto è apprezzato.” – dice Alessio.

“Esatto, siamo un po’ contrari a questa visione “agonistica”, come se chi arrivasse primo sia il più forte… Casa Surace in quanto non influencer è stata aggiunta in una classifica un po’ anomala, però è ugualmente una soddifazione.” – condivide Riccardo.

Centinaia di video, ospiti anche a Sanremo 2018, il libro “Quest’anno non scendo”, spot televisivi e qualche settimana fa in tv con il vostro programma “Belli di nonna.”

“Che dire… l’esperienza del romanzo “Quest’anno non scendo” è stata veramente bellissima, soprattutto vedere come i nostri personaggi potessero diventare molto altro. Magari in futuro scriveremo ancora.” – afferma Alessio.

“Invece, per questa volta siamo il centro di un programma televisivo. Solitamente eravamo gli ospiti, adesso stiamo sperimentando qualcosa di nuovo. Abbiamo voluto fare uno Show-Cooking in una maniera diversa; mettere sul tavolo ricette tradizionali e far sfidare normalissime persone fuori sede. Purtroppo è uscita solo la prima puntata, speriamo di registrarne altre alla fine di questa situazione.” – dice Riccardo.

Sul set di Casa Surace c’è un’atmosfera molto familiare… invece su quello televisivo la cosa era molto più seria, più in grande… si urlava tantissimo! Esperienza strepitosa.

“Ci piace il nostro lavoro e ci piacciono tutti i modi possibili per farlo, che sia tv, che sia carta stampata, che sia internet.”

CASA SURACE

“Tutto ciò che si trova intorno a noi, tutto ciò che facciamo, ciò che Daniele ci racconta sul suo paese sono fonte d’ispirazione per noi e per i nostri video.” – dice Riccardo.

“Ognuno di noi si porta dietro delle esperienze, cose vissute anche fuori sede… prendiamo informazione anche dal web stesso.” – Alessio.

Puntata completa sulla pagina FACEBOOK di SIKANIA NETWORK (https://www.facebook.com/Sikanianetwork/videos/317221515917331/), disponibile anche sul nostro canale YOUTUBE e sul nostro sito https://www.sikanianetwork.it.