Francesco Monte a Raccontalo ad Antonio: “Andiamo Avanti è un messaggio di speranza ed invita a non demordere mai”

Ospite della puntata odierna di “Raccontalo ad Antonio”, la rubrica condotta dal nostro Antonio Licitra, è stato Francesco Monte.

Francesco inizia col raccontare i primi anni della sua carriera “Studiavo e facevo il barman. Successivamente è arrivata la chiamata da parte di Uomini e Donne e da lì ho iniziato anche a fare il modello. Era un mondo a me sconosciuto, ma che mi ha da subito coinvolto e quindi ho deciso di continuare. Sono state delle splendide esperienze, rappresentano la formazione di quello che sono oggi artisticamente e personalmente. Rifarei assolutamente tutto quello che ho fatto. Da un anno a questa parte invece è iniziato il mio percorso musicale, grazie anche all’esperienza di Tale e Quale Show.

Poi uno sguardo al presente – Qualche giorno fa hai fatto il tuo regalo di Natale non sono ai fan ma all’Italia intera, giorno 11 Dicembre infatti è uscito il tuo secondo singolo Andiamo Avanti, prodotto insieme a Marcello Sutera. Da dove nasce l’idea di questo brano e cosa ci puoi svelare? “Nasce dalla collaborazione mia e di Andrea Amati. In questo singolo racconto alcuni miei pensieri ed alcuni attimi della mia vita. Quello che voglio trasmettere con Andiamo Avanti è un concetto generico e non racchiuso solo alla situazione attuale. Il messaggio che voglio far passare, infatti, è quello di non demordere mai. E’ un pezzo scritto anche anche per la mia città, Taranto, colpita dalla piaga dell’Ilva e spero che non venga abbandonata a sè.

Per quanto riguarda il futuro, Francesco afferma: “Stiamo lavorando all’album, in uscita nel 2021. Siamo concentrati sulla musica e su altri brani, ma non voglio svelare molte soprese.”

Successivamente il nostro Antonio Licitra chiede all’artista pugliese il consiglio che sente di dare ai giovani: “Il consiglio che mi sento di dare, nonostante sono un giovane anch’io, è quello che nessuno regala niente. Non esistono scorciatoie, bisogna sudare e lavorare duramente per raggiungere i propri obiettivi, usando le proprie forze e la propria faccia.”

Infine Francesco ci racconta il suo rapporto con la nostra isola, la Sicilia: “Il rapporto con la Sicilia è meraviglioso. Prima del Covid ho avuto la fortuna di girarla abbastanza, non solo per lavoro ma anche per vacanza.”

CLICCA QUI PER RIASCOLTARE L’INTERVISTA A FRANCESCO MONTE ED IL NUOVO SINGOLO “ANDIAMO AVANTI”: