Il produttore musicale Funkyman è l’ospite della 6° Puntata del programma ” Arte In Salotto ” condotto da Giuseppe Birò & Tony Pappalardo ” Novanta “.
Francesco chiarisce agli spettatori da dove viene il suo soprannome Funkyman. Un componente di una sua vecchia band si lamentava perché voleva eseguire sempre pezzi funky: ed ecco che Francesco si guadagna il soprannome con cui lo conosciamo da anni.
Ha continuato a fare musica, da 7 anni anche nel campo della produzione.
Fankyman ci rivela come le case di produzione scelgono gli artisti oggi: gli emergenti non hanno più molto spazio; è importante che esista già un percorso musicale e artistico consolidato. Il rischio che dopo un paio di brani si cada nel dimenticatoio sarebbe troppo alto altrimenti.
Ultimamente abbiamo visto Funkyman in collaborazione con L’Elfo. Il loro progetto nasce con la produzione della canzone Principe, ma continua con l’uscita di un nuovo pezzo al mese e dal 2019, con un tour per la Sicilia.
A un giovane che vuole intraprendere la strada del rapper o del produttore musicale Fankyman consiglia di essere se stesso, di avere la propria identità e non copiare gli altri artisti.
L’intervista completa potete trovarla sulla nostra pagina facebook