Giornata Internazionale della Donna: grande partecipazione all’incontro “Fede e Bellezza – Battaglia al Femminile”

Catania, 13 marzo 2025 – Si è svolto oggi presso l’IPSSAR “Karol Wojtyla” di Catania l’incontro “Fede e Bellezza – Battaglia al Femminile”, un evento dedicato alla Giornata Internazionale della Donna che ha visto un’ampia partecipazione di studenti, docenti e rappresentanti istituzionali.

L’incontro, moderato dalla Dott.ssa Roberta Brullo, Presidente dell’Associazione Un Battito ed Un Respiro, è stato aperto dai saluti istituzionali del Presidente del Secondo Municipio di Catania, Claudio Carnazza.

Tra i relatori intervenuti:Antonio Virgolini, docente dell’IPSSAR “Karol Wojtyla”Viviana Lombardo, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Catania Mariella Aurite, medico chirurgo e Presidente del Circolo Femminile Sant’Agata, Marco Ferrara, regista ed editore di Sikania Network, Umberto Falzone, medico chirurgo dell’Humanitas di Catania.

L’evento ha offerto un’importante occasione di riflessione sul ruolo della donna nella società, tra sfide, conquiste e stereotipi da superare.

Gli interventi hanno sottolineato l’importanza dell’empowerment femminile, della consapevolezza di sé e della determinazione nel raggiungere i propri obiettivi, con un focus particolare sul valore della fede e della bellezza intesa non solo come estetica, ma come espressione dell’identità e della forza interiore.

L’iniziativa si inserisce in un ciclo di incontri dedicati alla Giornata Internazionale della Donna. Nasce dalla sinergia e da un’idea di Roberta Brullo, Presidente dell’Associazione di volontariato Un Battito ed Un Respiro, del Dott. Rosario Chiarenza, Presidente dell’Associazione IHS for Life, e del Secondo Municipio di Catania con il suo Presidente Claudio Carnazza.