
Si è svolta il 15 maggio ad Aci Catena (CT), presso un noto ristopub locale, la finale per la categoria Junior della decima edizione del concorso canoro Mastersing Talent, manifestazione musicale di grande rilievo il cui Direttore Artistico è Nello Vasta.

Anche quest’anno, il concorso ha confermato il suo prestigio offrendo ai partecipanti l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria di altissimo profilo. Tra i giurati presenti: Rory Di Benedetto, autore multiplatino che ha scritto per artisti del calibro di Marco Mengoni, Anna Tatangelo, Zero Assoluto, nonché talent scout per le principali major discografiche e programmi televisivi nazionali; Seby Raneri, pianista, autore, compositore e talent scout per artisti impegnati su importanti palcoscenici come le navi da crociera; Maurizio Lombardo, musicista, cantante e attore; Sara Russo, speaker radiofonica e organizzatrice di eventi.
Il concorso Mastersing Talent si è ormai affermato come un vero trampolino di lancio per giovani talenti, offrendo negli anni la possibilità di approdare in programmi televisivi nazionali come Io Canto, The Voice Kids, The Voice Senior, Tali e Quali e Italia Sì (Rai Uno). Tra i nomi illustri che hanno fatto parte delle giurie delle passate edizioni ricordiamo Maria Grazia Fontana (vocal coach Rai Uno), Marco Vito, Grazia Di Michele, Garrison Rochelle e molti altri. Non sono mancati inoltre momenti formativi come i seminari con etichette discografiche di rilievo quali Sony Music Italy e Sugar di Caterina Caselli.
Tra i giovani protagonisti di quest’anno si è distinto Gioele Costa, 7 anni, proveniente da Pace del Mela, che ha conquistato la giuria con il brano “You Are the Reason”, aggiudicandosi il Premio Speciale Talento nella finale junior. Grazie a questa vittoria ha avuto accesso alle Battle, svoltesi il 22 maggio, dove con la sua interpretazione del brano “Tomorrow” è riuscito a entrare tra i 5 finalisti assoluti.

La finalissima regionale si svolgerà a Catania, Domenica 1° giugno, e promette emozioni e talento ai massimi livelli.
“La musica è un viaggio che inizia da piccoli sogni: Mastersing Talent continua a farli volare in alto.”