Il cantautore Virginio presenta il nuovo singolo “Rimani”

In esclusiva per Sikania Network, Virginio ha raccontato la sua carriera e si è focalizzato sul nuovo singolo “Rimani”.

Quando nasce in te la passione per la musica?

“In realtà c’è stata da sempre. Fin da piccolino mi piaceva cantare e subito dopo ho iniziato anche ad imparare a suonare il pianoforte e scrivere canzoni.”

Due date sicuramente importanti sono il 2004 dove partecipi a Sanremo nella categoria delle nuove proposte ed il 2006 dove partecipi ma soprattutto vinci ad “Amici”. Che ricordo hai di quelle esperienze?

“Sono state due esperienze molto forti soprattutto a livello di pubblico. Sono stati due momenti di grande esposizione sia per me che per la mia musica, talvolta anche complicati da gestire. Sicuramente mi hanno dato grande soddisfazione e poter presentare la mia musica in contesti popolari e conosciuti è stato un onore.”

E’ da poco uscito il tuo ultimo singolo “Rimani”. Cosa ci puoi svelare e quali sono i temi trattati?

“E’ sicuramente una canzone che parla di una presa di coscienza. Molti di noi viviamo alcune storie che sono finite senza ancora rendercene conto. E’ una canzone che parla di libertà, raccontando la storia di una persona che con coraggio prende la decisione di andare avanti senza continuare una storia già finita.”

Dopo lo spazio riservato alle domande che ci sono pervenute dai fan, Virginio parla anche dei progetti futuri:

“Sto lavorando al mio nuovo album e contemporaneamente sto scrivendo pezzi per altri artisti. Spero che arrivi presto il momento che possa tornare a cantare dal vivo tra la gente.”

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA A VIRGINIO: