Ospite della trentasettesima puntata di SIKANIA LIVE – programma condotto da Antonio Licitra & Jiaire Giuffrida, curato e gestito dalla regia di Marco Ferrara – è stata la bravissima e simpaticissima attrice Silvana Fallisi, volto noto del cinema Italiano.
“La mia passione nacque in seconda elementare; misi in atto uno spettacolino nei giorni Natalizi. Come nascono queste cose non si sa, per me era normale farlo – una cosa naturale, ecco. Molto tempo dopo mi sono resa conto che questa cosa si chiamava teatro.” – dice Silvana – “Non ero una studente modello, mi sono data allo spettacolo contemporaneamente all’università. Mi affascinava tantissimo questo mondo che non conoscevo!“
“Ciò non era neanche concretizzato nella mia mente; come ho detto precedentemente è una cosa di natura, nata così.” – condivide con noi l’ospite.
“Il mio desiderio più grande, nella vita, era quello di far ridere e sorridere gli altri. Sapete, non vorrei mai diventare seria!”
Successivamente arriva per Silvana l’incontro con Aldo Baglio, che diventerà il suo compagno di vita – non solo di palcoscenico – e con il trio di Aldo, Giovanni e Giacomo comincia anche il cinema.
“Mi sento assolutamente felice sul palcoscenico; lì sopra tutto mi viene naturale. Peccato che non si possa fare tanta esperienza sul set cinematografico, lì ci vuole tantissima pratica e tecnica – più cinema fai, più diventi una meraviglia.” – afferma Silvana.
Ma come avrà trascorso la nostra Silvana la quarantena?
“Non è stato facile, per me, stare in casa. Ho sofferto molto questo periodo; per me fare la spesa era il momento più bello della giornata. Ho cominciato a cucinare ed ho fatto ingrassare tutta la famiglia – compreso il cane.” – dice ridendo la dolcissima Silvana.
Da diversi anni, per motivi lavorativi, Silvana si trova lontana dalla Sicilia. Per questo motivo, il nostro conduttore, le chiede cos’è che le manca maggiormente della nostra splendida terra.
“I profumi, l’aria… non posso farne a meno. Amo la gente del sud, noi siamo belli; dentro e fuori.”
AFFERMA SILVANA
“Ho cominciato da qualche anno a pensare ad un progetto futuro, ecologico, per il teatro. Esso è una denuncia; ragazzi, stiamo distruggendo il nostro bellissimo mondo! Sapete, se a volte mettete le persone con le spalle al muro, ti sentono. Ho deciso di trasformarmi in un’ape, quasi come se fossi un cartone, ed ho invitato dei personaggi interessanti.” – condivide con noi Silvana.
“A proposito di cartoni, mi piacerebbe tanto doppiare un film d’animazione. Con la voce che mi ritrovo…” – afferma l’ospite.
Per rivedere la puntata completa e saperne di più sul nostro ospite andate sulla nostra pagina FACEBOOK o sul nostro canale YOUTUBE.