Il sindaco di Modica, Abbate, a Sikania Live: “Ripartiremo più forti di prima”

Ospite della trentaduesima puntata di Sikania Live, programma condotto da Antonio Licitra Jiaire Giuffrida, è stato il sindaco di Modica, Ignazio Abbate.

Il sindaco inizia col fare un’analisi dell’attuale situazione a Modica: “Fortunatamente la nostra città è stata risparmiata. Non ci sono stati focolai pur essendo che il nostro ospedale è sede Covid di riferimento per la provincia di Ragusa e per parte di quella di Siracusa. Abbiamo attivato diversi protocolli per prevenire il tutto ed i nostri concittadini sono stati diligenti nel rispettare le norme.”

Poi uno sguardo al presente: “Mi auguro che la burocrazia sia più veloce. Da lunedì dovrebbero riaprire molte attività commerciali ma ancora non è arrivato alcun comunicato ufficiale dagli enti regionali o nazionali.”

Infine, uno sguardo al futuro: “Continueremo a promozionare la nostra città ed il nostro territorio. Al di là del cioccolato sul quale ormai facciamo leva e per il quale siamo conosciuti in tutto il mondo, Modica era l’unica città candidata da Bologna in giù per la biennale di Venezia. Inoltre ci candidavamo per diventare capitale della cultura 2021. Ciò che è sicuro, è che siamo pronti a fare squadra tutti insieme ed a ripartire più forti di prima.”

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA CON IL SINDACO DI MODICA, IGNAZIO ABBATE:

Sikania Live, 32°puntata, ospite: Ignazio Abbate

32° puntata di "Sikania Live"Ospite: Ignazio Abbate (sindaco di Modica)Condotto da Antonio Licitra & Jiaire Giuffrida

Publiée par Sikania Network sur Mercredi 13 mai 2020