L’amore eterno e immortale di Dracula conquista e stupisce il pubblico di tutte le età

Catania – Tutto esaurito ogni sera al Teatro Ambasciatori per le repliche acclamate del musical “Dracula – Lo spettacolo evento”, riadattato e diretto dall’amabile mano di Alessandro Incognito, ribattezzato dalla critica come il nuovo re del musical made in Sicily.

La Compagnia Poetica Produzioni torna a emozionare con la storia d’amore e morte di Vlad III, principe di Valacchia, interpretato con immensa bravura da Carmelo Gerbaro, affiancato da un’altrettanto talentuosa Laura Sfilio. La regia di Incognito mette in evidenza la figura dell’eroe-antieroe, trasformando Dracula nell’espressione più alta dell’amore puro e disinteressato.

L’opera, a metà tra prosa e musical, è arricchita da uno spettacolare impianto scenografico, con luci evocative, musiche trascinanti e un cast eccezionale. Sin dall’ingresso nel foyer, l’atmosfera gotica rende l’esperienza teatrale immersiva e unica per la città di Catania.

In questa edizione, Dracula non è il vampiro sanguinario e violento descritto da gran parte della letteratura e del cinema, ma un uomo perdutamente innamorato, disposto a tutto pur di ritrovare la sua amata e donarle un amore puro e incontaminato. Un amore talmente profondo da portarlo a sacrificarsi per evitarle la dannazione eterna.

L’umanità fragile e disarmante di Dracula rende naturale per il pubblico tifare per lui e Mina, un legame che ha commosso gli spettatori, persino di fronte alle azioni più atroci del protagonista.

Lo spettacolo è contemporaneo, vivo e coinvolgente, grazie anche alla costante presenza in scena del coro dei vampiri, che si muove tra palco e platea creando un’interazione unica con il pubblico.

Le musiche originali di Franco Lazzaro, gli eleganti costumi firmati da Rosy Bellomia e le coreografie di Erika Spagnolo sono elementi fondamentali per raccontare una storia intrisa di passione, dannazione, avidità e potere.

Con questa consapevolezza, “Dracula – Lo spettacolo evento” dimostra di avere tutte le carte in regola per aspirare ai più importanti palcoscenici nazionali.