Sarà una partita decisiva quella tra Adr Nuoto Catania e S.S. Lazio Nuoto, domani pomeriggio alle 16.30 alla Scuderi. Si giocherà a porte aperte e non potrà di certo mancare il pubblico delle grandi occasioni. Dopo la delusione di mercoledì per l’immeritata sconfitta maturata nei minuti finali del match esterno contro l’Anzio, i rossazzurri hanno l’obbligo di dimostrare, ancora una volta, il loro valore, chiudendo nel migliore dei modi questa stagione.
“Abbiamo metabolizzato l’idea che mercoledì contro l’Anzio è svanita un’altra opportunità che era alla nostra portata. In questi casi bisogna fare di necessità virtù, e pensare a dare il massimo domani, continuando sulla scia di ciò che di buono abbiamo fatto in questo girone – ha dichiarato il tecnico rossazzurro Giuseppe Dato alla vigilia del match – “Dobbiamo concentrarci con forza sulla partita di domani, partita che può dare una svolta definitiva a una stagione che meriterebbe una salvezza diretta per quello che si è visto nel corso della stagione. Ci ritroviamo a doverci giocare tutto in un’unica partita, lo faremo, abbiamo una certa esperienza con semifinali e finali, anche se disputate in altre categorie, conosciamo le emozioni che caratterizzano questi momenti. In queste occasioni il gruppo ha sempre saputo reagire in un certo modo e sono sicuro che anche domani farà lo stesso”.
Queste le parole dell’assistant coach Giusi Malato: “Quando ero un atleta erano partite e vigilie come questa a darmi la forza e la determinazione per affrontare l’evento nella maniera più costruttiva possibile, sono proprio questi giorni che poi mancano a un ex atleta come me. So che sarà una partita dura, difficile e complicata da gestire dal punto di vista psicologico ed emotivo ma sono convinta che la forza e la determinazione di tutti i ragazzi possano dara la giusta risposta a questa partita, e vincerla convincendo. Mi aspetto un grande calore da parte del pubblico, la Scuderi dovrà essere una bolgia rossazzurra che spingerà i ragazzi verso la vittoria potendo così finalmente festeggiare dopo un anno particolarmente complicato tra rinvii e sospensioni. Sono fiduciosa perchè conosco il lavoro svolto da Peppe Dato e dai ragazzi, per me è stato un anno di grande crescita umana e professionale accanto a loro. Dobbiamo concludere alla grande! Forza Adr Nuoto Catania!”