PALLONCINI NERI COME SIMBOLO DI LUTTO: “SIAMO SOLI, NON ABBIAMO PIU LACRIME.”

Immagini di GIOVANNI BONTEMPO

Oggi – 07/04/2021 – la proprietaria Piera Giuffrida ed i collaboratori del Ristorante “CaScia Putia Gourmet” si ribellano.

Luci accese, ma nessun cliente seduto al tavolo. Un gran numero di cartelli e palloncini neri in forma di protesta riempiono gli esterni del locale catanese.

“Rappresentano il lutto in cui, da un anno a questa parte, è il mondo della ristorazione. Vorrei vedere i nostri cari politici al posto nostro!”

“Non ce lo meritiamo, abbiamo sempre pagato. La Sicilia, senza l’ambito culinario, sarebbe a metà… è per questo che state togliendo una parte d’anima alla Sicilia.”

“Siamo quella categoria di persone che sono state abbandonate, ma non ci arrendiamo… alziamo la testa perchè noi ci siamo! Lo stato sta andando contro determinati lavoratori. Noi, insieme ai teatri, ai cinema e ai centri scommesse, siamo gli unici a soffrire!”

Chiara Giuffrida, “CaScia Putia Gourmet”

“Chiese e centri commerciali aperti. È lì che si formano assembramenti e avviene il contagio, non all’interno dei ristoranti. Se vengono mantenute le distanze di sicurezza, rispettate le regole e le determinate precauzioni possiamo tornare a lavorare.”

Con la speranza che questi lavoratori possano ritornare a vivere,

SIKANIA NETWORK.