Piera Degli Esposti ospite a Raccontalo ad Antonio: “E’ la pazienza che porta alla vittoria!”

E’ stata una delle più celebri attrici italiani, Piera Degli Esposti, l’ospite odierna di “Raccontalo ad Antonio”, il programma condotto da Antonio Licitra.

L’artista bolognese inizia col raccontarci i suoi esordi: “Fin da piccola ho avuto la passione per la recitazione, iniziando ad esibirmi in casa dove parlavo con una sorta di amico immaginario. Non amavo il cinema perchè per me era centimetrale, io volevo esprimermi con tutto il corpo. Per il teatro però mi ripetevano che non ero adatta.”

Moltissimi riconoscimenti in carriera tra cui un Nastro d’Argento e due David di Donatello. Piera di recente invece si è dedicata alla stesura del suo secondo libro, questa volta insieme a Giampaolo Simi dal titolo L’estate di Piera: “E’ la prima volta che entro nel mondo del giallo. Io mi sono sempre considerata un caso, perchè tutti i No che ho ricevuto nel teatro all’inizio della mia carriera erano dovuti al mio modo rivoluzionario di stare in scena. Il tempo però mi ha dato ragione perchè tutti quei no sono diventati si. Sono stata da sola, soprattutto all’inizio, a credere nel mio talento. Il delitto solitamente è incentrato su un caso, ed io mi considero un caso come attrice. Il libro quindi parla della mia storia (alias Piera Drago). A dire la verità temevo un pò il risultato, essendo una cosa per me totalmente nuova, ma devo dire che invece è andato molto bene. Spero che anche questo, così come il mio primo libro, possa diventare un film.”

Infine un consiglio della nostra Piera ai giovani o meno giovani che vogliono intraprendere il mestiere dell’attore: “Secondo me bisogna conoscere molto bene se stessi. Bisogna soprattutto amare questo mestiere. Da non sottovalutare un’altra ricetta, ovvero quella della pazienza. Non bisogna abbattersi ai primi no, è la pazienza che porta alla vittoria!”

CLICCA QUI PER RIASCOLTARE L’INTERVISTA COMPLETA: