Risate a crepapelle per “L’eredità dello zio Canonico” portato in scena da Gino Astorina

Due ore di risate a crepapelle. Si può così riassumere lo spettacolo che in questi giorni Gino Astorina insieme ad altri attori catanesi sta portando in scena al Teatro Angelo Musco di Catania.

Si tratta de “L’eredità dello zio Canonico” rivisitato in chiave moderna da Antonello Capodici, dove Astorina interpreta il ruolo di Antonio Favazza, il nipote del canonico. “Favazza, – dichiara Astorina – è convinto di ricevere quest’eredità ben corposa, ma in realtà la stessa viene a sfaldarsi fino ad essere divisa ad altre persone. Ci saranno diversi colpi di scena, con lo stesso Favazza che ha la possibilità di prendere qualcosa in eredità, ma non svelo quello che sarà il finale, perchè in questa rivisitazione fatta da Antonello Capodici c’è un ulteriore colpo di scena.”

In scena oltre a Gino Astorina anche Francesca Agate, Plinio Milazzo, Luciano Messina, Turi Giordano, Elisa Franca, Alberto Abadessa “Abbiamo preparato lo spettacolo con grande umiltà e con la consapevolezza di abbandonarsi con fiducia al nocchiere, che sarebbe il regista, ed insieme a tutti gli altri amici dell’equipaggio salpare per potersi divertire” – conclude Gino Astorina.

Lo spettacolo verrà replicato fino a Domenica 23 Gennaio.