Venerdì 24 giugno Sabù Alaimo si esibirà live al Pub Imperium di Belmonte Mezzagno (Pa – ore 21.00 – ingresso gratuito).
Un concerto che metterà assieme cover del miglior cantautorato nazionale, con l’ultimo singolo “Cattiva Strada”, (brano uscito lo scorso 17 giugno – Carioca Records/Artist First – che sarà accompagnato dal videoclip ufficiale girato nel cuore dello Sperone, il quartiere popolare di Palermo) e brani chiave del repertorio del cantautore siciliano, come “Petrolio”, con il quale l’artista palermitano ha partecipato e raggiunto le finali di Sanremo nuove proposte 2014, traguardo che gli ha permesso di collaborare con artisti importanti, tra i quali Luca Carboni con le aperture ai suoi concerti.
Una formazione live inedita per Alaimo, che vede alla batteria Alessandro Sidoti, alla chitarra e voce lo stesso cantautore e al violino Nicolò Costantino, già nell’orchestra di Beppe Vessicchio in tour con la band Le Vibrazioni, oltre che all’interno dell’orchestra giovanile italiana e della prestigiosa filarmonica di Benevento.
Il brano Cattiva Strada, attraverso la metafora della cattiva strada, racconta di come a volte un percorso sbagliato possa sfociare nella comprensione di se stessi e quindi anche sulla retta via: “La vita è anche smarrire la strada maestra, e a volte intraprendere un percosso sbagliato – dice il cantautore siciliano –diventa (purtroppo) quasi necessario per trovare quello giusto. La bussola per percorrere la giusta strada è ascoltare la propria voce interiore, che ci guida inesorabilmente verso la nostra verità”.