Salvo La Rosa si racconta a “Sikania Live”: 40 anni tra giornalismo e televisione.

Salvo La Rosa, uno dei volti più noti ed apprezzati in Sicilia, si è raccontato quest’oggi all’interno della trasmissione “Sikania Live” condotta da Antonio Licitra e Jiaire Giuffrida.

“Era il 23 Dicembre 1979 quando feci il primo colloquio con Candido Cannavò, allora caposervizio dello sport al giornale La Sicilia. Candido capì subito che avevo grande passione per il giornalismo ed il primo articolo che uscì con la mia firma fu il 20 Gennaio del 1980 e parlava della Serie C di pallanuoto. Da lì non mi sono più fermato. Dapprima solo giornale,poi giornale e televisione ed infine solo televisione”.

Negli ultimi anni il conduttore catanese è divenuto direttore artistico delle produzioni di Tgs ed Rtp, con le quali ha raccontato le varie feste patronali siciiane. Attualmente, sempre su entrambi le emittenti è tornato con Enrico Guarneri “Litterio” con un nuovo format – “Di nuovo Insieme” – in onda il martedì,mercoledì e la domenica. “Lo abbiamo chiamato “Di nuovo Insieme” perchè io ed Enrico, dopo cinque anni di assenza in televisione, siamo tornati nuovamente insieme sul piccolo schermo. Doveva essere un preludio ad una nuova tournèe teatrale che sarebbe dovuta partire il 1°Aprile, ma purtroppo rinviata a causa dei problemi che sta attraversando il nostro paese. Il programma è ambientato a casa mia,ed in ogni puntata raccontiamo le nostre gag.”

Si definisce: puntiglioso,puntuale (ma solo nel lavoro), ed “un ragazzo fortunato”.