Ospite della trentottesima puntata di SIKANIA LIVE, il programma condotto da Antonio Licitra e Jiaire Giuffrida, è stato il cabarettista Salvo Palumbo, meglio noto come “Savvo Zauddo”, volto noto del cabaret siciliano.
Salvo inizia col raccontare la sua carriera: “Già da piccolo ho iniziato a fare teatro, successivamente ho provato anche con il canto, ma la consacrazione al grande pubblico è arrivata grazie alla partecipazione a Sicilia Cabaret, dove interpretando la figura del cantante neomelodico catanese ho ricevuto un grandissimo successo.”
Poi uno sguardo al presente: “In questi giorni di quarantena ho imparato a cucinare la pasta con le zucchine (ride n.d.r), e proprio qualche giorno fa è uscito il nuovo film realizzato insieme ai ragazzi di Sicilia Cabaret, dal titolo Un pugno di Amici dove interpreto la figura di un prete. E’ stata una bella esperienza, anche se dovendo provare la scena svariate volte, ho ricevuto numerosi ceffoni.”
Infine uno sguardo al futuro: “Dalla prossima edizione di Sicilia Cabaret, porterò in scena nuovo personaggio. Il mio desiderio più grande è quello di potermi esibire in qualche emittente nazionale.”
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA CON SALVO PALUMBO – “SAVVO ZAUDDO”