Ospite della trentesima puntata di Sikania Live, il programma condotto da Antonio Licitra e Jiaire Giuffrida, è stato il cabarettista Sandro Vergato.
Sandro inizia col raccontare la sua carriera: “Durante la mia adolescenza, ho capito che la mia identità era quella di produrre allegria. Quando facevo scattare un sorriso agli altri, per me era un motivo di conquista. Nel 2000 è avvenuto l’incontro con Pippo Franco, con cui siamo amici tutt’ora, che non è stato solo un collega di palco ma anche una guida spirituale.” Successivamente le esperienze di “Vergato.Comics” e sul palco di “Insieme” che vengono così ricordate dal cabarettista catanese: “Sono state esperienze bellissime, ad Insieme avevo il contatto diretto con il pubblico, mentre, nel Vergato.Comics seppur in post-produzione mi divertivo perchè potevo cambiare una moltitudine di personaggi”.
Poi uno sguardo al presente: “A giugno tornerò in televisione con il Vergato.Comics, stavolta su una piattaforma nazionale (canale 68). Questo è un periodo che mi porta abbastanza bene, in quanto, la prima puntata fu mandata in onda il 25 Maggio 2009. La principale fonte d’ispirazione per i miei personaggi è l’osservazione.”
Infine, la parte romantica: “Il ricordo più bello della mia carriera è senza dubbio la presentazione della tournée teatrale con Pippo Franco a Siracusa. Tra il pubblico c’era mia madre, che seppur non avevo reso felice in ambito scolastico, è rimasta emozionata dalle parole e dai complimenti dell’artista romano nei miei confronti”.
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA CON SANDRO VERGATO: