La comicità di Sergio Vespertino è pronta a contagiare il pubblico del teatro “Angelo Musco” di Catania. Nel fine settimana, il popolare attore palermitano porterà in scena “Fiato di madre”, accompagnato delle musiche dal vivo di Pierpaolo Petta alla fisarmonica. Tre le repliche previste dello spettacolo prodotto da Agricantus: sabato 2 aprile (alle 17.30 e alle 21) e domenica 3 aprile (alle 18).
Sotto il grembiule di ogni mamma c’è il ricordo di una ragazza scapigliata e un po’ egoista che si è trasformata in “angelo del focolare”. La maternità è, in ordine di tempo, la seconda professione più vecchia del mondo. La mamma è una sola… due non sarebbero compatibili con la sopravvivenza.
Queste le premesse di “Fiato di madre”, uno spettacolo agile, adatto a tutti, che permette allo spettatore di ritrovarsi come figlio o genitore. Con argute trovate comiche, con fraseggi intelligenti e carichi di ironia, Vespertino fa rivivere l’infanzia di ognuno di noi e i microtraumi che hanno accompagnato la nostra crescita a causa delle migliaia di raccomandazioni delle nostre mamme. Ritmi serrati e ad un susseguirsi di continue risate daranno vita ad uno spettacolo estremamente comico.