Si conclude il Christmas Village Tour, Sarda: “Felici di aver regalato un sorriso ai bambini più bisognosi”

E’ terminato oggi il Christmas Village Tour, il centro mobile di raccolta del giocattolo usato, idealizzato per i bambini più bisognosi.

Il tour ha visto sostare nelle più belle piazze siciliane (Enna, Agrigento, Palermo, Giarre e Catania), un camion addobbato in stile natalizio che ha regalato e sorrisi ai bambini.

L’iniziativa, promossa dal gruppo Di Martino e da D9, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha avuto come obiettivo la raccolta di giocattoli da destinare ai bambini meno fortunati, così come ha spiegato in esclusiva per i nostri microfoni il marketing manager dell’azienda, Angelo Sarda.

Il nostro obiettivo è quello di portare un sorriso a tutti quei bambini che non hanno la possibilità economica di poter passare un Natale come tutti gli altri. E’ un modo di seminare del bene. Insegnare ai bambini affinchè imparino e possano trasmetterlo anche agli altri. Bisogna coltivare i più piccoli perchè sono loro il nostro futuro. L’iniziativa nasce quattro anni fa dal reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina, dove il gruppo Di Martino con il team D9 ha acquistato delle macchinine elettriche per trasportare i bambini dalle stanze di degenza alle sale operatorie rendendo meno traumatico il distacco dai genitori.

 Abbiamo proseguito l’iniziativa negli anni scorsi con diversi ospedali pediatrici siciliani, quest’anno, invece,  abbiamo voluto fare qualcosa di ancora più grande. Tengo a ringraziare, in tal senso, la famiglia Di Martino e Paolo Di Venti che è un pilastro del team D9. Il tir è stato realizzato in pochissimo tempo ed ognuno di noi è stato parte attiva dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale va anche alla Croce Rossa Italiana che si occuperà di distribuire i doni alle famiglie più bisognose del territorio. I siciliani hanno risposto benissimo all’iniziativa donandoci tantissimi giochi per i bambini. L’auspicio per il prossimo anno è quello di poter portare il tour anche nel resto d’Italia.”