RM,Jin,Suga,Jhope, Jimin,V e Jungook
Per chi non li conoscesse, e vista l’ enorme popolarità a livello mondiale credo siano rimasti davvero in pochi, loro sono i 7 membri del gruppo Kpop BTS abbreviazione del nome Bangtan Boys che letteralmente significa “ragazzi a prova di proiettile”.
Sette amici uniti come fratelli provenienti dalla Corea del Sud che da 10 anni ormai cavalcano l’onda del successo mondiale con i le loro Hit tra cui Dinamyte, Butter, Fake love, Butterfly, DNA e Yet to come. Ed é proprio da quest’ ultimo singolo che prende il nome il film del concerto svoltosi nella bellissima Busan città della Corea del Sud lo scorso 13 ottobre con oltre 50.000 Army presenti (il fandom dei BTS é ad oggi il più numeroso al mondo e prende il nome di Army) e altrettanti fuori lo stadio o collegati on line sulla piattaforma Weverse .
Dal 1 al 5 febbraio é stato trasmesso in tutti i cinema l’evento mondiale tanto atteso da quel giorno soprattutto da chi non ha potuto partecipare o seguirlo on line e si é così potuto così assistere allo straordinario spettacolo . Le sale si sono colorate di viola e stelle grazie all’ uso delle “light bomb” il 4 febbraio (il viola é il colore tipico del gruppo e le light bomb sono delle luci a led che gli army sfoggiano ai concerti).
Con “Mic drop” si apre lo scenario ed i 7 Bangtan iniziano a cantare e danzare strepitosamente ma é con la canzone ” Run BTS” nuovo singolo e nuova coreografia, che i fans vanno letteralmente in delirio. Il gruppo si é esibito in uno show di 19 canzoni, alcune delle quali molto care ai fan e per lungo tempo assenti dalle setlist chiudendo lo spettacolo e salutando nel modo che li contraddistingue con dolcezza emozione ed educazione in uno scenario di bellezza e giochi scenografici pieni di colore e bravura.
A causa dell’imminente arruolamento per la leva militare obbligatoria in Corea del Sud, i palchi dovranno attendere il 2025 prima di poter assistere ancora ai loro concerti e gli Army hanno già dovuto salutare lo scorso Novembre Kim Seokjin (Jin) che é stato a 30 anni compiuti ed essendo il membro più adulto, il primo adl doversi arruolare.
Comunque i sette idoli non lasciano mai troppo soli i loro amati Army e tutti loro stanno già seguendo un percorso da solisti prima del grande ritorno insieme sulla scena che tutti aspettano con ansia perché si sa “The best Moment yet to come”.