Una giornata di Sport e benessere che ha visto coinvolti gli abitanti di 140 città in tutta Italia: lo SportCity Day 2023, svoltosi domenica 17 settembre, è stato l’evento sportivo praticato in contemporanea più grande della storia italiana.
La felicità in movimento, come da payoff dell’edizione 2023, ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la popolazione di Aci Castello che, attraverso la sapiente coordinazione della prof.ssa Santa Russo e della ASD XXIV Maggio 1915 – in qualità di responsabile tecnico – dell’Ing. Nando Cacciola, come rappresentate comunale e del dott. Alberto Porto come rappresentante nazionale della Fondazione, ha visto la partecipazione di svariate associazioni del territorio.
Grazie alle attività sportive e culturali svolte da Associazione Ballando l’Ottocento, A.S.D. Twirling Gruppo Smile, U.S. Acli, 4 Spa Sport, A.S.D. Il Pattino, A.S.D. Winner Battiati, Etna Sycula Sport, Saturnia, ACSI, Centro Etna Scacchi, A.S.D. Bridge Catania, A.S.D. XXIV Maggio 1915, A.S.D. Arriba Amatori e del Kiwanis Terre di Aci, centinaia di persone hanno potuto trascorrere una giornata all’insegna dello Sport, assistendo alla manifestazione e testando le proprie passioni e abilità sportive.
Un messaggio importante che testimonia la voglia di benessere cittadino e indica come lo sport debba essere a misura di persona, in qualsiasi città d’Italia.
Dott. Alberto Porto per Fondazione SportCity