“Sposami” torna con la sua “Urban Edition”nel cuore di Catania a NÜ Doganae – Levante Un happening imperdibile per organizzare eventi glamour! Inaugurazione venerdì 15 novembre 2024 – ore 17 NÜ Doganae – Levante
Torna in versione Urban Edition Sposami, l’evento più longevo e glamour del settore wedding & event. «Un percorso innovativo per il più tradizionale e complesso dei mercati: quello del wedding e degli eventi». Un ritorno alla città, all’esperienza e alla condivisione generatrice di idee. È il nuovo ed esclusivo format di Sposami – Urban Edition, da venerdì 15 a domenica 17 novembre, negli spazi di NÜ Doganae, nel cuore di Catania, al Porto. Un ritorno alle origini per la storica manifestazione, ideata da Barbara Mirabella che, dopo vent’anni di storia, continua a innovare, trasformando l’evento in una vera e propria esperienza immersiva grazie a un processo di rigenerazione all’interno delle eleganti suite di Nu Doganae – Levante.
Un happening conviviale, lungo un weekend, da condividere con i migliori e più esclusivi manager del settore – tra aperitivi e performance live, sfilate e personal experience, dalla moda al catering – alla ricerca di idee e soluzioni per i propri eventi. Le boutique e gli spazi vengono reinterpretati con un layout urban, dove rivivere la veloce bellezza autentica della città, che racconta stili e tendenze, combinando la programmazione del proprio evento alla creatività. Un racconto emozionante e coinvolgente, una novità assoluta per l’intero settore del bridal fashion, tra performance, musica e moda.
Una particolarità, quella di Nu Doganae: dopo la recente rifunzionalizzazione, mantiene la conformazione della struttura ottocentesca, rendendo fruibile ogni spazio e ogni momento, compreso quello delle sfilate, che saranno uniche e immersive. Tra i sofisticati salotti di Levante, non più abiti da ammirare a distanza, ma modelle e modelli che sfileranno tra gli ospiti, dando ai visitatori l’occasione di interagire e toccare con mano i tessuti, sorseggiando un calice di bollicine.
«Sposami Urban Edition è un hub urban chic, dove progettare il proprio evento in un confronto rilassato e concreto con gli esperti del settore», spiega Barbara Mirabella, di Expo. «Come imprenditrice, sono fiera di aver costruito un ponte tra il settore locale e nazionale dei matrimoni e l’arena internazionale, portando innovazione ed eccellenza nel nostro campo. Questa Urban Edition riflette il nostro forte impegno nel promuovere la Sicilia come wedding destination, una piattaforma per il business che valorizza il patrimonio culturale e le risorse dell’Isola, testimoniando la nostra costante ricerca per sostenere e arricchire l’industria del matrimonio, con attenzione alle esigenze delle coppie e alle tendenze del mercato. Siamo determinati a continuare su questa strada, unendo visione imprenditoriale e sviluppo economico, sociale e culturale».
L’accento quest’anno è sulla sostenibilità, sull’eleganza senza tempo e su un romanticismo raffinato che si traduce in scelte stilistiche e tematiche, dagli abiti da cerimonia alle location più insolite, dai servizi di catering alle proposte di viaggio; a Sposami si troveranno le firme della moda e della cerimonia, studi fotografici di tendenza, musica, silent music, hair style e make-up. Non solo una visita tra gli spazi espositivi, per poi tornare a casa con volantini e idee confuse, ma spazi interattivi dove chiacchierare e confrontarsi sulle soluzioni più adatte alla festa desiderata, lasciandosi ispirare dai workshop, rilassandosi con momenti di intrattenimento e creando nuove sinergie.
Un evento pensato per un target specifico: gli sposi del 2025, Millennials, Gen Z o coppie adulte con le idee chiare, alla ricerca di una festa raffinata o ultra trendy. Un’utenza per cui il proprio grande momento ha spesso un irrinunciabile aspetto social. Anche su questo Sposami punta a fare tendenza, con una tre giorni a tema wedding che sia non solo “instagrammabile” ma ricca di ispirazione. Performer e installazioni riempiranno l’altezza della struttura della vecchia dogana etnea, con un minimalismo romantico che esalta un concept industrial e metropolitano. Una visione rappresentata anche dal grande muro a led che racconterà le aziende espositrici, gli eventi e le tendenze per ispirare i visitatori, insieme a sfilate e eventi serali extra organizzati da Nu Doganae per Sposami.
Non solo matrimoni. Nella tre giorni di Sposami, ampio spazio sarà dedicato anche ai diciottesimi, con proposte dedicate ai giovani per organizzare feste glamour o eventi speciali. In contemporanea a Sposami prende vita 18esimo Urban Edition, con il suo “giardino delle feste”, uno spazio dedicato a chi sogna il compleanno perfetto, ma anche a coloro che devono organizzare eventi speciali (laurea, festa di 40° o 50°), un contenitore di idee originali e creative per immaginare un party da sogno con la consulenza dei migliori professionisti del settore: in spiaggia, in casa, in piscina, in disco o immersi nella natura, con dj set o sotto le stelle. «L’outfit ideale? Glamour, sexy, bon ton o chic», aggiunge Barbara Mirabella. «Con i nostri partner è possibile scegliere il dress code a tema e il fil rouge del party dei sogni».
Queste e molte altre le novità per Sposami e 18esimo Urban Edition, che vedranno al timone dell’Area Eventi Levante il brillante conduttore e speaker Emanuele Bettino e la regia del wedding consultant Salvo Presti.
Sarà possibile visitare Sposami e 18esimo Urban Edition venerdì 15 novembre 2024, dalle 16.00 alle 21.00, sabato 16 e domenica 17, dalle 10.00 alle 21.00.
Scarica l’invito omaggio su:
Sposami: https://sposamiexpo.it/invito-omaggio/
18esimo: https://diciottesimoinfiera.com/scarica-invito/