“Surf insieme Catania”
Verrà presentato sabato 29 Luglio il progetto di inclusione e sport all’ Hotel Nettuno di Catania alle ore 17.30.
Nasce tra la collaborazione della Surfschool Catania e l’Associazione 20 novembre 1989 Onlus.
Sarà un opportunità per i nostri ragazzi -dice il presidente dell’ associazione 20 novembre 1989 Maurizio Benincasa – per imparare nuove abilità in modo naturale e soprattutto insieme in un gruppo di pari.
Progetto voluto fortemente dai genitori dell’ associazione Finocchiaro Michela e Valeria Nociforo che supporteranno nell’ organizzazione e nella riuscita del progetto al sostegno delle famiglie ed i ragazzi nella gestione delle attività.
Il progetto -dice Finocchiaro Michela membro del direttivo dell’ associazione – sarà sostenuto interamente dalla nostra associazione, che ringraziamo per questa bellissima opportunità che favorire l’ inclusione nello sport come abbattimento delle barriere che spesso nello sport esistono per i ragazzi con disabilita’.
Il nostro obbiettivo principale sarà quello di fare divertire i ragazzi ,stare insieme anche le famiglie e nel frattempo imparare nuove competenze ogniuno a modo suo.
Il progetto – parla Valeria Nociforo genitore -vedrà coinvolte 20 persone con disabilità gravi e gravissimi e con varie fasce d’età dai 6 ai 30 anni,facenti parte dell’associazione nello svolgimento della attività di SURF.
Il progetto che prevederà 10 incontri dal 31 Luglio – parla Antonio Farinella- avrà luogo all’interno del villaggio turistico “Le Capannine” da sempre attenta promotrice di progetti legati all’inclusivita’ e sede della Surfschool Catania.
Le lezioni verranno svolte dagli istruttori federali di surf Antonio Farinella, nonché presidente della Surfschool Catania e fisioterapista, e Marco Virgillito membro anch’egli del consiglio direttivo della scuola.
Media Partner – Just Events Produzione Eventi in collaborazione con Sikania Network