Ospite della puntata odierna di “Sikania Live” il format condotto da Antonio Licitra e Jiaire Giuffrida, è stato il cabarettista Uccio De Santis tra i più amati e seguiti nel nostro paese.
Uccio ha intrattenuto con diverse gag i nostri numerosi telespettatori, che commentavano da ogni parte del globo, improvvisando con i vari commenti che arrivavano. Poi ci ha svelato alcuni aneddoti: “La mia passione è nata già da piccolo quando già mi esibivo in parrocchia piuttosto che in famiglia con alcuni spettacoli di magia. Nel 1997 poi si è prospettata l’occasione de: – La Sai l’ultima? – e nella stessa edizione vinsi il premio Gino Bramieri.”
Subito dopo, il cabarettista pugliese ci racconta come è nata l’idea di Mudù. “Subito dopo aver partecipato a La Sai L’Ultima?, pensai di attuare una nuovo modo di raccontare barzellette, ovvero quello di sceneggiarle facendole diventare dei veri e proprio cortometraggi e sopratutto facendo della mia passione una professione”.
Infine uno sguardo al futuro: “Attualmente sto lavorando alla nuova edizione di Mudù, mentre i tour teatrali previsti per l’inizio di quest’anno sono stati rinviati al 2021.”
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA CON UCCIO DE SANTIS: