Arteteca a Sikania Live: “Da 17 anni insieme nella vita e sul palco”

Ospiti della puntata odierna di “Sikania Live” il format condotto da Antonio Licitra e Jiaire Giuffrida, sono stati Monica Lima ed Enzo Iuppariello meglio noti come Arteteca.

I due artisti partenopei, iniziano col raccontare la loro storia: “Ci siamo conosciuti nel 2001, in un laboratorio di teatro. Sono stata io a fare il primo passo avanti” esordisce Monica – che poi prosegue – “Ho impiegato nove mesi per conquistarlo. “

Il successo al grande pubblico avviene con la trasmissione Made in Sud, dove portano in scena diversi personaggi. Celebre la frase “vita, cuore, battito” che da il titolo anche al loro primo film.

Dal 2018, nella vita degli Arteteca è arrivata la piccola Sara. Ci raccontano che la figlia “è una vera e propria Arteteca, non sta ferma un momento” , rifacendosi al famoso modo di dire campano.

Poi,uno sguardo al futuro: “Martedì prossimo, 28 Aprile, ci vedrete in prima visione su Rai 2 con il nostro ultimo film Finalmente Sposi. E’ stata una bellissima esperienza essere diretti sul set da un grande attore e regista come Lello Arena, che abbiamo sempre stimato.”

Capitolo Quarantena: Inizia il discorso Enzo, “La maggior parte del nostro tempo è impegnato con Sara, inoltre stiamo dedicando il nostro tempo alla scrittura di nuovi pezzi da portare in scena nei prossimi mesi.” – Continua Monica – “Abbiamo provato a cimentarci in cucina preparando dolci,pizze e casatielli ma abbiamo capito che cucinare non è il nostro forte, aspettiamo che a Napoli venga riattivata la consegna a domicilio.. (ride, ndr).”

Non resta quindi che darvi appuntamento a martedì 28 Aprile, alle 21:20 su Rai 2, per assistere tutti insieme a “Finalmente Sposi”.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA: