L’Ekipe Orizzonte Catania vince e convince.
Le ragazze di Martina Miceli confermano di essere in splendida forma e dopo la larga vittoria casalinga della prima giornata contro la Vela Ancona, vincono anche oggi in trasferta contro la Rari Nantes Florentia. Sugli scudi Laura Barzon (autrice di una tripletta), Claudia Marletta e Giulia Emmolo (autrici di una doppietta ciascuno).
Rossazzurre che impongono il loro gioco già a partire dalla prima frazione, che si conclude con un secco 0-4 per le etnee. Apre le marcature Carolina Ioannou, poi è la volta della doppietta di Claudia Marletta dapprima su rigore e tris con una palombella imparabile. Lo 0-4 invece è opera della montenegrina Jelena Vukovic.
L’Orizzonte inizia il secondo quarto così come aveva concluso il primo e trova il goal dello 0-5 grazie a Giulia Emmolo. La Rari Nantes Florentia prova ad accorciare le distanze con Nencha ma l’Orizzonte si riporta sul +5 grazie al rigore realizzato da Barzon.
Nel terzo quarto l’Orizzonte trova l’1-7 ancora con Laura Barzon . La Rari Nantes prova una reazione d’orgoglio e si porta dapprima sul 2-7 con Gloria Giachi e poi sul 3-7 Nesti. Le fiorentine però non fanno il conto con la straordinaria giornata di Barzon che sigla la sua tripletta personale e porta il punteggio sul 3-8. Il 4-8 è ancora frutto di una scatenata Giachi. Il 4-9 è opera del rigore di Emmolo.
Nell’ultimo quarto l’Orizzonte parte ancora bene e trova il 4-10 della catanesissima Rosaria Aiello. La Rari Nantes prova a rendere meno amaro il passivo e trova il 5-10 ancora con Giachi. Il 5-11 di Viacava e la rete finale di Morena Leone, sigillano il risultato sul definitivo 5-12.
Nella prossima giornata, che si disputerà il 5 Dicembre a Roma, le rossazzurre affronteranno in trasferta le capitoline, anch’esse a punteggio pieno. Servirà ancora una prova straordinaria delle ragazze di Martina Miceli per ottenere il primato solitario in classifica.
IL TABELLINO DEL MATCH:
Rari Nantes Florentia 5-12 Ekipe Orizzonte
Reti: Ioannou (CT); rig.Marletta (CT); Marletta (CT); Vukovic (CT); Emmolo (CT); Nencha (RN); rig.Barzon (CT); Barzon (CT); Giachi (RN); Nesti (RN); Barzon (CT); Giachi (RN); rig.Emmolo (CT); Aiello (CT); Giachi (RN); Viacava (CT); Leone (CT).
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PARTITA: RARI NANTES FLORENTIA 5-12 EKIPE ORIZZONTE CATANIA