Evento di solidarieta il “Gran Galà UNICEF” al Teatro Massimo di Catania


Nell’ambito di una serata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, presentata da Salvo La Rosa ieri 10 marzo alle ore 17:00, il Teatro ha alzato il sipario per ospitare il Gran Galà UNICEF.

Questo spettacolo, ispirato alla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 1989, si è posto l’obiettivo di promuovere e difendere i diritti dei bambini in tutto il mondo con più di 300 giovanissimi artisti che hanno portato sul palco la loro arte di danza e di canto.

La raccolta fondi collegata all’evento è stata destinata alla “Lotta alla malnutrizione infantile”.Tanti i personaggi e le istituzioni partecipanti tra cui Carmela Pace-Presidente UNICEF Italia,Andrea Iacomini-Poetatorevoce UNICEF e Vincenzo Lorefice-Predidente UNICEF Sicilia .
La manifestazione condotta da Salvo La Rosa è stata anche in ricordo di Arnoldo Farina a 50 anni dalla Fondazione del Comitato Italiano per l’UNICEF .


Si ringraziano l’Istituto Comprensivo “Pizzigoni”Catania,Istituto Comprensivo Fermi-Leoparfi Centuripe-Catenanuova(EN)Istituto Comprensivo”Boer-Verona Trento” Istituto Comprensivo “Casellario Pedara,Circolo Didattito Zafferana Etnea e i vari Main Sponsor.
L’organizzazione del Comitato Regionale Sicilia per l’UNICEF e il Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF .

Angela Mori