Il 18 Agosto 2021 si è esibita nella commedia “Matrimonio nta la Civita” l’associazione culturale Capuana diretta da Antonella Saeli con uno strepitoso successo che ha portato in sold out la serata.
Abbiamo fatto una breve intervista al presidente della compagnia teatrale Capuana Antonella Saeli:
- Com’è stato riprendere dopo tutto questo tempo? Avete avuto complicazioni? Ritornare di nuovo sul palco che sensazione avete provato? “Ritornare a fare teatro dopo questo lungo periodo di silenzio dovuto alla difficile situazione della pandemia non è stato facile ma lo desideravamo tanto perché ovviamente il teatro ci manca essendo la passione che condividiamo e che ci unisce. Per mettere in scena lo spettacolo abbiamo avuto difficoltà sia organizzative sempre per la questione Covid ma anche per la gestione del pubblico perché era richiesto il Green pass, la misurazione della temperatura, la preassegnazione dei posti, il distanziamento, nonostante tutte queste regole da dover osservare siamo stati felici di ritornare sul palcoscenico e ci siamo emozionati molto, soprattutto di aver ritrovato il nostro amato pubblico che non ci fa mai mancare il calore e gli applausi. Ci auguriamo che questa situazione finisca presto per far rivivere i teatri.”
- Quali sono le aspettative per il futuro? Quando tornerete in teatro? “Noi siamo pronti ad intraprendere una nuova stagione al teatro ambasciatori ma aspettiamo di sapere quali saranno le direttive del governo per capire se potremo tornare nei teatri al chiuso.Quello che abbiamo capito dallo spettacolo di ieri sera è che il pubblico ha tanto desiderio di ritornare a teatro perché significa tornare ad una vita normale.”