A Catania la “Festa del donatore” organizzata dall’Associazione San Marco

Si è svolta lo scorso 8 Dicembre, al Teatro Ambasciatori di Catania, la Festa del Donatore organizzata dall’Associazione San Marco Volontari Sangue. Una serata condotta da Ruggero Sardo, all’insegna dell’allegria, ma soprattutto della solidarietà.

Ad aprire il palcoscenico del Teatro, Giada e il gruppo musicale “la Movida Small Orchestra” che si sono esibiti con un vasto repertorio canoro coinvolgendo il pubblico. Dopo il benvenuto di Ruggero Sardo, il Presidente dell’Associazione San Marco, Antonino Mazzone ha ringraziato tutti i donatori per il prezioso contributo realizzato in tutti questi anni e soprattutto in questo periodo storico. Tanti donatori che anche in un momento difficile come questo si sono recati nelle sedi San Marco e con un piccolo ma importante gesto, hanno aiutato tantissime persone. A seguire il discorso del Dott. Sebastiano Costanzo, Primario del Servizio Trasfusionale Policlinico di Catania.

Uno dei momenti più importanti della Festa è la consegna delle Benemerenze ai donatori che hanno raggiunto significativi risultati. I primi a ricevere il riconoscimento sul palco sono stati i donatori Giovanni Guglielmino e Giuseppe Rizzo, per aver raggiunto le duecento donazioni, un traguardo di cui siamo molto orgogliosi in quanto record personale di solidarietà e generosità. A seguire sono state consegnate le benemerenze agli uomini che hanno raggiunto cento e ottanta donazioni e alle donne per le quaranta donazioni. 

Lo spettacolo prosegue con l’esibizione dello showman Ruggero Sardo e del comico pugliese Uccio De Santis che con grande ironia e comicità hanno intrattenuto donatori e familiari. L’Associazione Donatori San Marco è una Organizzazione Di Volontariato, appartenente all’Ente del Terzo Settore che opera nel territorio di Catania e Provincia da oltre vent’anni. Donare il sangue è un incredibile gesto d’altruismo, pochi minuti della propria giornata possono fare la differenza in una vita intera.

Potete trovare i centri di raccolta dell’associazione presso:
Catania: Via Ofelia,35 (dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 11:30)
“Policlinico G.Rodolico”: Via Santa Sofia ,78 Catania (all’interno del padiglione 7) aperto tutti i giorni compreso la domenica dalle 7:30 alle 12:00

E’ possibile contattare l’associazione, per qualsiasi informazione, attraverso i seguenti recapiti.

095 7316265
info@donatori-sanmarco.it