Il sindaco Nino Naso a Sikania Live: “Distribuiremo mascherine a tutta la popolazione”

NINO NASO, SINDACO DI PATERNO’

Ospite della ventottesima puntata di SIKANIA LIVE – programma condotto da Antonio Licitra & Jiaire Giuffrida, è stato il primo cittadino di Paternò, Nino Naso.

Il sindaco ha elencato le attività che sono già state svolte in questo periodo di emergenza: “Abbiamo già emanato i buoni spesa e riaperto il cimitero. Insomma, stiamo provando a tornare alla normalità con la dovuta sicurezza. Inoltre nei prossimi giorni provvederemo a distribuire mascherine a tutti i cittadini di Paternò.”

Per quanto riguarda la parte clinica, il primo cittadine prosegue: “In Sicilia siamo stati bravi, la regione ha lavorato bene e c’è stata una grande collaborazione con i sindaci, ma non bisogna abbassare la guardia. A Paternò abbiamo eseguito 320 tamponi a tutti gli operatori sanitari e fortunatamente sono risultati negativi. Nessun caso nelle RSA, mentre solo una persona, già ospedalizzata, è risultata positiva. Per quanto riguarda i rientri, abbiamo effettuato più di trecento tamponi e solo pochi sono risultati positivi e messi in isolamento.”

Infine uno sguardo al futuro: “Abbiamo provveduto e stiamo continuando a rendere più vivibile Paternò. Dal verde pubblico, alla riqualificazione di molte strade, all’accensione delle fontane, senza dimenticarci che nei prossimi anni la città del castello sarà collegata al capoluogo etneo con la rete della metropolitana”.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA CON IL SINDACO NINO NASO:

Sikania Live #28 Ospite Nino Naso (Sindaco Di Paternò)

Sikania Live #28 Ospite Nino Naso (Sindaco Di Paternò)Condotto da Antonio Licitra & Jiaire Giuffrida

Publiée par Sikania Network sur Mercredi 6 mai 2020