E’ stata l’attrice Lorenza Indovina, l’ospite odierna di “Raccontalo ad Antonio”, il programma condotto da Antonio Licitra.
Nella prima parte dell’intervista, l’artista romana, si è soffermata a parlare dei suoi esordi ed in particolare del suo ruolo da protagonista all’interno del film Un’Amore che le è valso una serie di importanti riconoscimenti: “Ho un ricordo bellissimo di quell’esperienza. Inizialmente ero molto terrorizzata perchè era girato in una forma del tutto innovativa, ovvero quella del piano sequenza una tecnica di regia per il quale non si fanno tagli ma vieni seguita per tutto l’arco della singola scena. Credo sia stata anche una delle opere cinematografiche con le riprese più brevi della storia del cinema, in quanto le stesse sono durate appena 12 giorni.”
Poi uno sguardo al presente, parlando del nuovo film (già disponibile nelle più importanti piattaforme digitali) Cosa Sarà che la vede protagonista al fianco di Kim Rossi Stuart: “Il film è tratto dalla vera storia del regista Francesco Bruni. Per quanto l’inizio possa sembrare abbastanza triste, il film invece ha una nota molto comica ed ironica, perchè lo stesso regista si racconta come una persona egocentrica ma che nello stesso tempo riesce a prendersi molto in giro. Io interpreto il ruolo della ex moglie, una donna molto intelligente che ha condiviso parte della sua vita con quest’uomo. Una storia di lotta contro un qualcosa più grande di noi..”
Infine Lorenza ricorda così la Sicilia: “Adoro la Sicilia, anche per le mie origini. Ti svelo addirittura che stiamo cercando casa, c’è un clima stupendo ed il popolo siciliano è uno dei più belli, hanno sempre un’occasione per essere di buon’umore!
CLICCA QUI PER RIASCOLTARE L’INTERVISTA COMPLETA: