Ospiti della 12° puntata di “Sikania Live” , il format condotto da Antonio Licitra e Jiaire Giuffrida, sono stati Roby Borillo e Paolo Franchetto meglio noti come “Los Locos”, vincitori tra l’altro di tre dischi di platino in carriera.
Paolo spiega quelle che sono le origini del gruppo: “ci siamo conosciuti diversi anni fa, ai tempi delle scuole superiori, avevamo due band diverse ed il cugino di Roby , che era il mio batterista, ci ha fatti conoscere e da lì abbiamo iniziato a fare musica insieme.”
Poi continua Roby, (attualmente bloccato in Messico a causa della pandemia covid-19): “Viaggiare ci aiuta molto a trovare ispirazione per i nostri brani. Uno dei ricordi più belli che abbiamo a livello emotivo, è senza dubbio la finale del Festivalbar 1997 a Napoli davanti ad un pubblico di duecentomila persone. Il calore delle persone ci permette sempre di divertirci quando ci esibiamo, infatti il nostro motto è DIVETIRE,DIVERTENDOSI” Oltre a comporre ed interpretare le proprie canzoni, Roby ci svela che fin da bambino ha la passione per la regia, ed attualmente, si occupa della regia di diversi videoclip musicali.
Per quanto riguarda l’immediato futuro, il duo è pronto a far ballare tutti noi con un nuovo singolo in uscita nell’estate 2020 dal titolo “Chiringuito”.
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA: https://www.facebook.com/Sikanianetwork/videos/2308089896150241/UzpfSTEwMDAwMTY0Njg2MjQ0NzozMDQ5OTc5NzAxNzMzNTYy/